SCARTO FOTOGRAFICO

scarto fotografico new resize

Ingegneria Senza Frontiere-Bari e Ingegneria Senza Frontiere-Lecce con il supporto di Associazione Fotografi di Strada, LAB-Laboratorio di Fotografia di Architettura e Paesaggio, Sinapsi Produzioni Partecipate e dell’Associazione Sviluppo Sostenibile, promuovono un concorso fotografico per raccontare i rifiuti e mostrarli come nuova risorsa o come elementi di degrado urbano e ambientale, come occasione o spreco.

L’iniziativa è posta in continuità con il workshop di 3 giorni “Rifiutiamoci! Pensiamo differenziato!”, promosso dall’associazione durante il mese di maggio 2016, presso il Politecnico di Bari.

Il workshop ha previsto una serie di lezioni frontali, tenute da esperti in diversi settori (strategia rifiuti zero, progettazione partecipata, RAEE e Trashware , metodi  innovativi  di gestione dei rifiuti), alternate a sessioni di laboratorio in aula, queste ultime focalizzate sulla gestione dei rifiuti presso il Politecnico di Bari.

 

La chiusura del Contest Fotografico è stata posticipata al giorno 23 Aprile

Leggi tutto...

ricercAzione

"ricercAzione" è un viaggio alla scoperta della COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, che si pone come obiettivo quello di arricchire il bagaglio culturale ed umano degli studenti, fornendo strumenti adeguati e giuste conoscenze per orientare e stimolare verso il desiderio di confronto con backgrounds completamente diversi dal loro, sviluppando l’interazione tra culture diverse, generando così uno spazio di condivisione che metta in comunicazione contesti sociali disomogenei. Tutto questo dovrebbe spingere lo studente, professionista del prossimo futuro, a sviluppare una coscienza sociale affinchè il suo operato sia espressione di etica ed integrità morale.

 

ricarcAzione

 

I momenti di confronto e di riflessione con esperti, di laboratorio e teatro sociale, saranno interrotti da una festa presso "La Stecca" (Facoltà di Ingegneria) la sera del 3 Maggio

Per qualsiasi informazione, contattate ISF-LE 0836/297382

Inaugurazione Fontana Isf-Le Economia

 

Siete Tutti invitati il giorno 31 Ottobre 2013 alle ore 13 presso il Bar di Economia

per l'Inaugurazione della Fontana di Acqua Potabile

installata nell'ambito del progetto LiberAcqua

grazie ai fondi del bando "Insieme per il nostro Quartiere" pomosso da Brico Center

 

acqua A3

 

LiberAcqua

LiberAcqua, non è banalmente il nome di un progetto, ma l'interpretazione di un percorso che ha visto impegnata

Ingegneria senza Frontiere Lecce

nella concreta sensibilizzazione ad un bene comune di vitale importanza, il cui diritto inalienabile deve diventare Universale:

L'Acqua

  

 

Altri articoli...

  1. GNU/Linux Day 2013