Parte la sottoscrizione online anche in Italia! - Articolo preso da www.right2water.eu

FIRMA ANCHE TU! https://signature.right2water.eu/oct-web-public/signup.do?lang=it

L’Unione europea deve definire obiettivi vincolanti per tutti gli Stati membri, così da garantire una copertura totale di tale diritto in Europa.

Riteniamo altresì che l’UE debba intensificare il suo impegno per garantire l’accesso universale all’acqua e ai servizi igienico-sanitari anche al di fuori dell’Europa.

Milioni di persone non possono accedere a questi servizi.

 

I nostri obiettivi:

  1. Servizi idrici e igienico-sanitari garantiti a tutti in Europa.
  2. No alla liberalizzazione dei servizi idrici.
  3. Accesso universale (su tutto il pianeta) all’acqua e ai servizi igienico-sanitari.

Questa campagna è un modo per impegnarsi verso una concreta applicazione del diritto umano all’acqua e ai servizi igienico-sanitari. È uno strumento per un cambiamento di rotta all’interno della Commissione europea, una svolta dall’attuale impostazione basata sulla concorrenza e orientata al mercato ad un approccio fondato sui diritti e incentrato sul servizio pubblico. Mira a garantire un accesso universale (su tutto il pianeta) all’acqua e ai servizi igienico-sanitari e a tutelare le limitate risorse idriche pubbliche a beneficio delle generazioni future. 

 

Leggi tutto...

Gruppo Acqua

Il Gruppo Acqua, dopo il successo dello scorso anno, a livello di informazione e sensibilizzazione, ha deciso di continuare il suo percorso impegnandosi in un nuovo progetto, una nuova sfida…

Quanto sarebbe bello poter usufruire dell’acqua in qualsiasi momento desideriate???

 Beh, sappiate che non deve essere un sogno bensì un vostro diritto e proprio questo diritto rappresenta la politica base dell’ABC… tranquilli, non vogliamo farvi tornare tra i banchi di scuola elementare (anche se forse a qualcuno piacerebbe).

L’Acqua è un Bene Comune (ABC), al quale tutti dovremmo aver accesso senza troppe difficoltà. Purtroppo, però, sono tanti i paesi che soffrono di questo problema ed è proprio per loro che Ingegneria Senza Frontiere, si impegna e lavora giorno dopo giorno.

Ma torniamo a noi…

Abbiamo in cantiere un progetto ambizioso: far installare nella facoltà di Ingegneria una fontana di acqua potabile accessibile a tutti e in qualsiasi momento e soprattutto GRATUITAMENTE!!

Molti passi sono già stati fatti e molti altri sono ancora da fare… ecco perché invitiamo chiunque ne avesse voglia a partecipare al gruppo.

L’acqua bene comune è un nostro diritto…  

Difendiamolo!!!


La responsabile del gruppo acqua

Giulia Zecca

per info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sottocategorie