SERVONO IL NOSTRO CONTRIBUTO E LE NOSTRE IDEE. PARTECIPIAMO

Nelle giornate 20, 21 e 22 Gennaio 2015 l’associazione 2HE vi invita ai Laboratori tematici nell’ambito dei Laboratori dal Basso dal titolo ˝Valorizzazione economica della ricerca: approccio partecipato e nuova imprenditorialità – Contro l’immobilismo forzato della Sclerosi Laterale Amiotrofica˝ .

La valorizzazione in chiave economica della ricerca si concentrerà su un tema specifico, la Sclerosi Laterale Amiotrofica che si ritiene di forte interesse sia  per la collettività locale, fortemente colpita dalla malattia, che per quella scientifica, ben lieta di confrontarsi con i massimi esperti nazionali in materia.

La SLA è una malattia neurodegenerativa devastante in merito alla quale, purtroppo, si sono sedimentati negli anni molti tabù e disinformazione che certamente non hanno giovato e tuttora continuano a non agevolare la ricerca e ai malati.

I Laboratori hanno l’obiettivo di divulgare in modo preciso i passi avanti fatti dalla ricerca scientifica e le nuove opportunità e servizi offerti ai malati e alle loro famiglie nonché di promuovere la valorizzazione economica dei risultati scientifici tramite il procacciamento dei finanziamenti, la tutela intellettuale e la comunicazione web.

I docenti invitati sono massimi esperti delle tematiche appena enunciate.

Gli aspiranti professionisti/imprenditori avranno modo di conoscere in maniera più dettagliata le esigenze dei pazienti e di trarre spunto da realtà nazionali ed internazionali per creare nuove realtà imprenditoriali.

IMG-20150115-WA0004